logo.png

BIOGRAFIA

Pulsioni.

È questo il carburante che alimenta il motore dei The Boylers fin dal 2009, quando Nicola Lodo (basso), Diego Avanzo (chitarra) e Fabio “Pastina” Benetti (batteria) fondano una band votata al solo desiderio di emulare le divinità del Rock n Roll, della New Wave e del Post Punk.

Il gruppo prende coraggio, si concretizza nella realtà che circonda l’umida e nebbiosa cittadina di Adria (Rovigo…), ma lo scorrere del tempo vuole presto una metamorfosi della formazione: Mirco Bellini si conferma come frontman, a Christian e Nicola subentrano Marco Nichil (chitarra) e Mattia Buzzarello (basso).

Ci vuole un po’, ma la boy band di Bollitori comincia a macinare idee, finché, fra una bevuta e una diffida, fra una festa degradante e un’altra bevuta, saltano fuori i primi riff, le prime storie da urlare, i primi pezzi.

Il progetto non si ferma mai: negli anni si susseguono i live, il duro lavoro in sala prove, le prime demo low budget.

Non tardano ad arrivare difficoltà e delusioni, ma sono quelle a ispirare e motivare quei cinque, perché se gli remi contro, quelli poi vogliono spaccare di più.

E con l’impegno arrivano le soddisfazioni: fanno da spalla un paio di volte a Marky Ramone, agli Hot Head Show e ai White Cowbell Oklahoma; nel 2015 Emergenza Festival li decreta una delle migliori band del Veneto, mandandoli a suonare al Viper Club di Firenze e all’Alcatraz di Milano, dove si aggiudicano il decimo posto. Gasati, carichi e pronti, in due giorni registrano il loro primo disco “Tropic of Dancer”. All’uscita del disco segue la pubblicazione di due video per i singoli Western People e M.P.

L’attività live procede incessante e nel settembre 2018 la band si classifica prima al Marilù Rock Contest dove il Giurato d’eccellenza Omar Pedrini dichiara di essersi sentito, con la loro esibizione, come al CBGB di New York!

Nell’inverno 2019, sotto la supervisione di Marino De Angeli, a Treviso iniziano le registrazioni di un nuovo lavoro il cui lancio è previsto a metà marzo 2020 con l’uscita del video del singolo We Are The Boylers.

E comunque, nelle paludi della bassa, se suoni è davvero dura: quello è il delta del Po, mica del Mississippi…

BAND

MARCO NICHIL

Chitarra e cori

FABIO BENETTI

Batteria

DIEGO AVANZO

Chitarra

MATTIA BUZZARELLO

Basso e cori

MIRCO BELLINI

Voce

VIDEO

ALBUM

FOTO

CONTATTI

cellulare

+39 347 971 5593 (Diego)

email

boylersbaband@gmail.com